Quando?
Il 26 Agosto 2022 ore 19:30 – 20.30
Rituale lunare
&
Lezione in presenza di Yoga Kundalini
Cantina Vinicola Le Cimate Montefalco
Yogi Bhajan prima di insegnare questo Kriya disse: “Non sarai come sei venuto. Il cambiamento sarà supremo e molto prezioso. Per favore, comprendi il Divino quando ti tocca, niente importa prima di esso.” Nella conferenza, Yogi Bhajan osserva che nel processo della personalità camminiamo tra la realtà e la non-realtà. A volte sorgono pensieri indesiderati e indesiderabili; E per non sovraccaricarsi di questi pensieri, li eliminiamo. L’intero disegno umano incorpora procedure sistematiche che utilizza la forza di negazione per eliminare il sovraccarico distruttivo. Ma cosa succede quando non elimini i pensieri? Yogi Bhajan disse che diventiamo depressi e la personalità diventa variabile e incoerente; La resistenza, la tolleranza e la capacità di base dell’impegno diventano indisponibili.
Disse: “Il tuo atteggiamento mutevole alla ricerca della tua personalità, la tua felicità e il tuo io sono così distruttivi… che i tuoi ambienti non riescono a tenere il passo.
E questo si chiama auto-disastro, che deve essere eliminato.”
Cosa desideri lasciare andare?
E’ importante ricominciare perché dobbiamo rilasciare le tensioni, migliorare la nostra flessibilità, nutrire la nostra anima e rinforzare il nostro sistema immunitario prima della nuova luna di sabato 27 Agosto, l’ultima nuova Luna della stagione estiva.
Dobbiamo prepararci alle nuove temperature ed essere in linea con l’energia del cosmo, partendo proprio ascoltando questo cambiamento lunare Luna in Vergine.
Apriremo la classe con un rituale di purificazione per lasciare andare ciò che non vogliamo più con noi, con rami di Lavanda e un Japa*, mantra GURU RAM DAS di guarigione per purificare il subconscio in onore di Yogi Bhajan e del suo compleanno cadente proprio il 26 di Agosto.
Lui che insegnava il grande rispetto per le donne lo lodiamo creando un nostro rituale che ci potenzi e ci purifichi.
La luna nuova è il momento perfetto per ricominciare, simboleggia il “fare tabula rasa”, l’intraprendere nuovi inizi e piantare nuovi semi di intenzione.
Durante questo periodo, l’intuizione è molto potente e la tua essenza spirituale diventa inseparabile dalla tua essenza terrena.
Questa luna nuova ci donerà chiarezza e ordine, in perfetta linea con il nuovo inizio di pratica che dobbiamo portarci nella nostra routine, ci darà la possibilità di dare le priorità e buttare il superfluo in noi ma anche nelle nostre case, pianificare il nuovo e fare appunto ordine.
Iniziamo Venerdì 26 Agosto dalle 19.30 alle 20.30 e potrai partecipare a questa e alle nuove classi di yoga e ai nostri” rituali di purificazione” per tutto il mese di Settembre, ogni Venerdì dalle 19.30 alle 20.30.
Il costo di ogni classe è di 20,00 € a persona, se vuoi partecipare a tutte le 6 lezioni avrai uno sconto e pagherai 99,00€.
Prenotazione consigliata, posti limitati
Prenotazioni Whatsapp cell.+ 39 328 16 54 025
Vi aspetto!
* Japa: ripetizione di sillabe sacre
*Laya Yoga:
Laya yoga è lo yoga del dissolvimento. In altre parole, la pratica unisce interiormente e riporta a uno stato di contatto pieno con l’essenza che ci abita. Questo attraverso il suono e la meditazione (dhyana). Attraverso questo yoga si sincronizza l’essenza, la si regola sulla frequenza del proprio respiro. Esso Si collega direttamente alle pratiche del canto vedico e della recitazione di mantra. Il Laya yoga utilizza la corrente sonora universale Naadam e la risveglia nei chakra per trasformare la consapevolezza.
Rilassando la mente si ottengono benefici che coinvolgono tutti gli apparati, specie il sistema nervoso. L’igiene dei pensieri è contemplata da questo yoga che connette direttamente alla fonte di energia universale. Nel Kundalini Yoga si usa il Laya Yoga come pratica e come Kriya.
Leave a comment