Una potente lezione sul nostro 2° Chakra il prossimo 8 Settembre 2022.
Per riequilibrare, per ascoltarsi in uno spazio di silenzio.
Il 2° chakra nel quale la maggior parte delle persone si esprime nel mondo è la base della vita vissuta, il contenitore dell’inconscio, delle emozioni.
Un 2° Chakra ben funzionante permette di vivere ben radicati, in grado di percepire le necessità del proprio corpo in relazione agli istinti primari e di soddisfare le proprie esigenze vitali sapendone godere.
Dona intelligenza emotiva, sa ritagliare spazi per sé, per godere della vita, da solo e con coloro a cui è emotivamente vicino.
Svādhisṭḥāna in sanscrito sva significa “suo”, “proprio” e adhisthana significa “dimora”, pertanto si può tradurre come “il chakra della propria dimora”.
Questo chakra viene considerato il substrato dell’esistenza umana individuale, perché è associato con l’inconscio e con il deposito delle impressioni mentali (samskarā).
L’esistenza individuale è radicata nell’inconscio e molti degli impulsi istintivi che vengono percepiti a livello di svādhisṭḥāna affiorano dalle profondità della mente inconscia.
Questo chakra pertanto può essere effettivamente considerato come la “dimora” dalla quale la maggior parte delle persone si esprime nel mondo, la base della vita vissuta.
Le parti del corpo collegate al chakra sacrale, 2° chakra, sono gli organi sessuali (vagina, utero ed ovaie nella donna; pene, testicoli e prostata nell’uomo), la regione addominale (intestino tenue, reni, vescica), la lingua.
I sistemi fisici associati sono il sistema riproduttivo, il sistema urinario, il sistema circolatorio.
Leave a comment